I vantaggi di una recinzione a pannelli

I vantaggi di una recinzione a pannelli

Tra le varie tipologie di recinzione quella che valorizza sia gli aspetti estetici sia quelli funzionali è la recinzione a pannelli modulari.

 

Perché scegliere la recinzione a pannelli modulari?

Ottima in caso di terreni irregolari (a differenza della classica griglia) e utile a creare delle soluzioni particolari e su misura in base al gusto personale.

Questo tipo di recinzione permette di giocare con la creatività e la fantasia, arrivando ad ottenere strutture con andamento non lineare grazie all’ampio range di altezze del quale si dispone.

Oltre alla disposizione dei pannelli modulari che può essere gestita, esistono anche modelli di pannelli diversi: in alcuni, ad esempio, il lato più alto ha una forma ad arco. Anche in questo caso sarà possibile combinare le diverse misure per ottenere recinzioni originali.

 

L’altezza dei pannelli

L’altezza della recinzione a pannelli modulari è molto variabile e dipende dalle esigenze da andare a soddisfare: se ad esempio si vuole recintare un giardino privato non si andrà oltre ai 180 cm dal suolo, se invece la necessità è quella di proteggere un terreno più vasto intorno alla propria abitazione i valori aumenteranno.

Secondo lo stesso criterio esistono anche pannelli più compatti e contenuti che raggiungono al massimo il 60 cm, utili a costruire una recinzione interna alla proprietà che segua lo stile generale adottato.

 

No comments so far.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Website Field Is Optional